In questo articolo – recensione vogliamo presentarvi una pala padel adatta ad atleti di livello avanzato ed esperti, ma soprattutto a difensori con uno stile paziente, che padroneggiano una buona tecnica. Si tratta della racchetta Adidas Metalbone Ctrl 2022!
In generale si tratta di una racchetta padel di qualità, con qualche aspetto che lascia un po’ a bocca aperta quando si esaminano i dettagli, tuttavia ottima per chi cerca potenza e precisione.
Curiosi? Ecco le caratteristiche di questa racchetta padel…
Adidas Metalbone 2022 Ctrl: le caratteristiche
Adidas Metalbone ctrl 3.1 2022 è una pala padel versatile, da controllo, e oversize. È una racchetta polivalente e tra le top di gamma del marchio.
La grafica grigia e blu elettrico, con finiture e design di qualità, risulta classica ed elegante.
Il punto dolce di questa racchetta padel Adidas non è ampissimo ma è buono; inoltre favorisce la sensazione di comfort quando si colpisce la pallina. Il nucleo, in gomma EVA SOFT Performance, a bassa densità assicura un tocco morbidissimo.
La tecnologia Octagonal Structure e la composizione in fibra di carbonio alluminizzata della racchetta, rendono questo modello uno dei più potenti, oltre a fornire un surplus di resistenza.
La fibra di carbonio non è troppo rigida ma neanche estremamente flessibile ed è proprio questo che dà alla pala padel un grande potere d’impatto, oltre a colpire per la sua maneggevolezza.
La forma è tonda e leggermente a goccia, con la trama dei buchi rettangolare che offre maggior rigidità, ma soprattutto maggiore omogeneità a tutto il piatto che al tatto è semiduro. Il manico è nella norma ed è consigliato l’uso di un overgrip per ottenere una presa più salda.
Il peso di questa racchetta va dai 345 g ai 360 g (+12 g per il peso personalizzato), il che la rende davvero comoda da giocare. La lunghezza è di 455 cm mentre lo spessore è di 38 mm.
Di quali sistemi e tecnologie è dotata la Adidas Metalbone Ctrl 2022?
I sistemi e le tecnologie della racchetta padel Adidas
I fori sono posizionati in maniera curva, grazie alla tecnologia Smart Holes Curves, e sono tutti dello stesso diametro. Il bilanciamento, invece, che è medio-basso di default, e il peso, si possono regolare grazie al Weight Balance System con pesetti che vengono estratti.
Togliendo i pesi si sposta verso l’alto il bilanciamento, che parte da 26 cm all’incirca; questo consente un ottimo adattamento ai giocatori avanzati che cercano il massimo controllo nel loro gioco con un tocco di potenza.
La sabbia silicea è sostituita dalla tecnologia 3D Spin Blade per dare maggiore effetto alla rotazione della pallina. Il Sistema Antivibrazione è invece integrato nel tubolare.
I tubolari in carbonio sono rafforzati, questa caratteristica evita il rischio di distorsioni negli scambi rapidi, oltre al fatto che la risposta della pallina durante il gioco risulta più efficace.
Il prezzo della Adidas Metalbone Ctrl 2022
Veniamo al costo.
Questa pala padel si trova sul mercato ad un range di prezzo che si aggira intorno ai 300€ – 350€. Una racchetta di elevata qualità, ad un costo accessibile.
Gli unici difetti che sono stati notati, e che potrebbero essere facilmente migliorati, riguardano il laccio, il packaging e la brugola in dotazione piuttosto fragile.
Un punto a favore invece è il fatto che venga fornito il suo paracolpi intagliato ad hoc, che si incastra perfettamente con il profilo della racchetta. Nel complesso una racchetta padel ideale per dominare il gioco e mantenere il ritmo della partita, oltre a costringere gli avversari a uscire dalla loro zona di comfort.
Visita nonsolopadel.com o contattaci! Per qualsiasi esigenza o domanda, il nostro team è a disposizione.