In questo articolo recensiamo una racchetta per giocatori avanzati e professionisti: si tratta della Bullpadel Hack 03 2022, che fa parte della gamma Proline delle pale Bullpadel: una serie di racchette accomunate da un bilanciamento ideale di potenza, controllo ed equilibrio.
Il design di questa pala padel è subito impattante! La Bullpadel Hack 03 presenta il piatto nero, con il logo argentato e i dettagli arancio: un mix che la rende grintosa e accattivante.
Passiamo ora alle caratteristiche e ai dettagli tecnici per comprenderne al meglio le potenzialità…
Bullpadel Hack 03: la forma e le caratteristiche
Questa pala padel ad alte prestazioni è a forma di diamante, perfetta per non perdere il controllo anche alla massima potenza!
Il suo peso è di 365g – 375g, con un equilibrio alto.
La composizione del nucleo esterno è in Tricarbon, mentre il nucleo interno è in gomma MultiEva; il telaio è in 100% fibra di carbonio.
Le tecnologie incorporate nella racchetta Bullpadel Hack 03 2022
Le tecnologie e i sistemi implementati in questa racchetta Bullpadel Hack sono molteplici, vediamoli insieme:
- Gomma MultiEva: questa tecnologia consiste nell’utilizzo della gomma in due densità. Lo strato esteriore è più compatto per reagire alle palle frontali rapide, offrendo maggior reazione in uscita. Lo strato interiore, invece, di minor densità, aiuta a rispondere alle palle lente, ottenendo maggior controllo nel colpo.
- Tricarbon: è la nuova fibra di carbonio, più sottile e intrecciata in tre direzioni, che costituisce il nucleo interno della gomma MultiEva, donando più reazione e un miglior ritorno.
- Hack: il nuovo core della pala apporta maggior rigidezza per migliorare il controllo dei colpi decentrati. Allo stesso modo, questo sistema si traduce in un perfetto equilibrio di pesi.
- Vibra drive: si tratta di un pezzo di gomma altamente elasticizzata che divide il manico a metà. Questo sistema assorbe la maggior parte delle vibrazioni prodotte durante il gioco, specialmente nei colpi decentrati.
- Air React Channel: consiste in un telaio aerodinamico dove l’aria passa attraverso il cuore della racchetta, tramite un canale cavo, dando maggior struttura e più agilità alla pala, oltre che maggior leggerezza. Più velocemente la racchetta si muove nell’aria, maggiore è la velocità di accelerazione che avrà la palla. Gli incavi delle braccia permettono il flusso d’aria, dando alla pala aerodinamicità e leggerezza.
- Custom Weight: è un sistema che permette di modificare il peso e l’equilibrio della pala grazie a tre placche adesive in alluminio da 3 g l’una, in funzione delle esigenze di ogni giocatore.
- Carbon Tube: consiste nella realizzazione del telaio della pala in 100% fibra di carbonio intrecciata bidirezionalmente. Questo permette un compromesso perfetto tra potenza e controllo.
- Hesacore: la bullpadel Hack 03 ha l’innovativo grip hesacore integrato al manico. Il disegno in rilievo crea maggior superficie di contatto tra la mano e il manico, garantendo più scioltezza alle dita grazie alle superfici concave. Inoltre riduce lo sforzo, la trasmissione delle vibrazioni e le lesioni.
- Metalshield: questa tipologia di protector, realizzata in lega di alluminio dal peso ridotto, fornisce una forte resistenza agli impatti, proteggendo il telaio della racchetta a livello superficiale e strutturale.
- Nerve: questo sistema si basa sulla creazione di canali laterali al telaio, aumentando la rigidezza e riducendo il peso al tempo stesso; ottenendo un maggior controllo.
- Adaptia: è il nuovo sistema sulle pale padel della gamma PRO. Si basa sull’unione del Tricarbon e del doppio strato di elastomeri Multieva. Il tutto coordinato con la geometria del telaio e la tecnologia Hack del core.
Le tecnologie e i sistemi integrati sono davvero sorprendenti, ma quanto costa questa racchetta? Vediamo subito in quale fascia di prezzo si posiziona!
Racchetta Bullpadel Hack 03 2022: il prezzo
La Bullpadel Hack 03 2022, pur essendo una pala di alta qualità per professionisti, si posiziona in una fascia di prezzo media, intorno ai 200€; un ottimo prezzo, considerando che le pale padel per atleti arrivano anche oltre i 400 €, e che la Bullpadel HAck 03 2022 è stata la pala di Paquito Navarro.
Se vuoi approfondire come perfezionare il tuo gioco, leggi come migliorare l’impugnatura della racchetta padel sul nostro blog.
Entra su nonsolopadel.com e acquista la pala Bullpadel Hack 03 2022 per alzare la qualità dei tuoi match! Per qualsiasi dubbio o informazione, non esitare a contattarci. Il nostro team è a disposizione per qualsiasi richiesta.