News

Nox AT10 Genius 2023: la nostra recensione della racchetta padel

Continuiamo le recensioni delle racchette padel per dare a tutti la possibilità di scegliere la propria pala in base alle diverse esigenze. In questo articolo analizziamo il modello Nox AT10 Genius 2023 – realizzato in collaborazione con Augustín Tapia, senza dubbio uno dei giocatori di padel di punta negli ultimi 3 anni del circuito mondiale.

Il team NOX vanta diversi professionisti e campioni (come Miguel Lamperti, Sánchez Alayeto Twins e Aranzazu Osoro, oltre allo stesso Tapia) che utilizzano le racchette esattamente come vengono commercializzate, senza personalizzazioni o upgrade. Questo diventa un vantaggio per qualsiasi giocatore, anche alle prime armi, che voglia  provare a ottenere le stesse sensazioni in campo.

Nox AT10 genius 18k: estetica e forma

Dopo la Nox AT Genius 18k 2022, anche la nuova AT10 Luxury Genius 18K di Agustín Tapia, per la stagione 2023,  porta tutta la magia in campo, come del resto le altre racchette della serie “Genius of Catamarca”.

La sua forma a goccia (o lacrima) le conferisce un bilanciamento medio tra la racchetta rotonda e quella a diamante.

Il piatto della pala è nero con il logo olografico e a completare il design si unisce il profilo rosso fuoco che la rende ancor più grintosa.

La pala realizzata in collaborazione con Tapia regala un tocco confortevole e una grande uscita della palla nel gioco da fondo campo.

Si tratta di una racchetta dotata di straordinaria maneggevolezza che ti permette di ottenere il massimo dalle tue volée.

Il suo peso è di 360 – 375 gr.

Nel prossimo paragrafo vediamo quali sono le tecnologie e i sistemi inclusi nella Nox Genius AT10.

Le tecnologie incorporate nella pala padel Nox Genius AT10

Iniziamo dicendo che la Nox Genius include il pionieristico sistema di cordino sostituibile Smartstrap®; ora evoluto in un pezzo compatto per maggiore resistenza e sicurezza.

Questo rende il cordino:

  • più igienico;
  • più sicuro;

Passiamo poi alle tecnologie, divise in base all’area della racchetta. Nella parte interna della pala troviamo:

  • telaio in carbonio: l’utilizzo di questo materiale offre più rigidità e una maggior durata al telaio, oltre che alla pala in generale.
  • DCS – struttura composta dinamica: grazie a questa struttura, si riduce al minimo il possibile taglio delle fibre che potrebbe verificarsi quando la gomma affonda. Questo può capitare solitamente quando si colpisce la pallina con le parti esterne della lama.

Al centro della pala è stato incorporato il sistema della Gomma HR3 ad alta densità, che dona alla racchetta il massimo effetto memoria e permette così di ottenere una maggiore potenza nel colpire la palla durante il gioco.

Proseguiamo poi con la parte esterna della racchetta. In questo caso troviamo:

  • il piatto in carbonio 18K, che unisce la massima rigidità a un’ottima resistenza, pur mantenendo la leggerezza necessaria grazie ai microfilamenti intrecciati nella gomma.
  • La superficie ruvida sull’ultimo strato del piatto, realizzato con materiale plastico o con sabbia silicea a bassa grammatura. Grazie a questa ruvidità si ottengono colpi con maggiore effetto.

Infine notiamo:

  • il manico oversize per una presa più facile e comoda;
  • il sistema AVS (sistema di assorbimento delle vibrazioni), per ridurre gli infortuni dati dalle vibrazioni dei colpi fuori centro.

Quanto costa la Nox At10 Genius18K 2023?

Questa racchetta padel si posiziona in fascia medio-alta: il suo prezzo va dai 290€ ai 325€.

Diciamo che non è una tra le più costose, se comparata ad altri modelli, ma è comunque una pala che richiede un investimento, e che quindi consigliamo a chi si destreggia già in campo o gioca frequentemente.

Dall’altro lato acquistandola si può avere la certezza di un prodotto che duri nel tempo e che dia ottime prestazioni in campo.

Se vuoi approfondire l’argomento, continua leggendo quali sono i migliori modelli di racchette padel!

Se hai bisogno di ulteriori consigli o hai domande in particolare non esitare a contattarci, il nostro team di esperti è a tua completa disposizione. Visita il nostro sito www.nonsolopadel.com, e acquista l’attrezzatura più adatta alle tue esigenze per iniziare subito a giocare.